A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutte le famiglie con figli iscritti alla scuola primaria.
Descrizione
Servizio di "piedi-bus" gestito da volontari, destinato agli alunni della scuola primaria e organizzato su tre percorsi, in orari corrispondenti all'entrata ed all'uscita dal scuola.
Come fare
Per usufruire dei servizio di piedibus è obbligatoria l’iscrizione online tramite il portale del Comune nel rispetto delle modalità e dei termini previsti.
In sede di iscrizione il genitore può scegliere se intende iscrivere il figlio al servizio di andata, di ritorno o ad entrambi, scegliendo il percorso per ogni tratta.
Si allega il dettaglio delle linee Azzurra, Blu e Tricolore, con l'indicazione delle singole fermate e dei rispettivi orari di arrivo e partenza.
Cosa serve
Per l'iscrizione on-line è necessario essere in possesso di SPID o CIE.
Cosa si ottiene
Il servizio Piedibus è un "autobus che va a piedi" gestito da volontari che accompagnano gli alunni lungo i percorsi di andata e ritrono dalla scuola.
Il genitore dovrà accompagnare il figlio alle fermate lungo il percorso di andata al mattino ed andare a prenderlo al ritorno nel rispetto degli orari prestabiliti.
Tempi e scadenze
Ogni anno viene comunicato il periodo durante il quale sono aperte le iscrizioni al servizio piedibus.
E' comunque possibile presentare richiesta di iscrizione al servizio durante l'anno scolastico.
La richiesta potrà essere accolta solo dopo verifica da parte degli uffici comunali della disponibilità e delle necessiutà organizzative del servizio,
Quanto costa
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 19/06/2024